Mantova: siti web a misura di bambino

UN SITO WEB PER ICRF A MANTOVA


International Children’s Rights Festival è la prima manifestazione europea interamente dedicata ai diritti dei bambini. Quando, nell’ottobre del 2014, i responsabili dell’iniziativa sono giunti da Mantova per presentare il progetto, la web agency ha subito accolto con entusiasmo la sfida: creare un sito web in grado di promuovere il Festival a Mantova e nel mondo!

Siti Internet Mantova
Web Agency Mantova

Dentro il Festival, dentro Mantova

UX, EVENTI E MAPPE INTERATTIVE


Il sito web, finalizzato a promuovere Mantova e il Festival, è stato realizzato dall’agenzia partendo da una semplice parola chiave: usabilità. Considerato il target della manifestazione, le famiglie con bambini, era infatti fondamentale che il portale fosse innanzitutto uno strumento di scoperta, approfondimento e orientamento per attrarre a Mantova il maggior numero di visitatori!

https://www.adwebsolutions.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_message_multiple.svg

Multilanguage

Per comunicare da Mantova con il resto del mondo, il sito web è stato dotato di un’interfaccia multilingua, in grado di accompagnare utenti di tutte le nazioni nella navigazione dei contenuti.

https://www.adwebsolutions.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_geolocalize-05.svg

Mappe Interattive

Il centro storico di Mantova è un posto magico. Per permettere agli ospiti provenienti da tutto il mondo di muoversi all’interno dei luoghi del Festival, abbiamo dotato il sito web di alcune mappe interattive!

https://www.adwebsolutions.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_todo_txt.svg

Booking System

Il Festival propone decine di eventi differenti ai quali partecipare. Il sito è stato dunque completato con un sistema di prenotazione online, per consentire agli utenti di registrarsi da remoto agli eventi!