Mantova: siti web a misura di bambino

UN SITO WEB PER ICRF A MANTOVA


International Children’s Rights Festival è la prima manifestazione europea interamente dedicata ai diritti dei bambini. Quando, nell’ottobre del 2014, i responsabili dell’iniziativa sono giunti da Mantova per presentare il progetto, la web agency ha subito accolto con entusiasmo la sfida: creare un sito web in grado di promuovere il Festival a Mantova e nel mondo!

Siti Internet Mantova
Web Agency Mantova

Dentro il Festival, dentro Mantova

UX, EVENTI E MAPPE INTERATTIVE


Il sito web, finalizzato a promuovere Mantova e il Festival, è stato realizzato dall’agenzia partendo da una semplice parola chiave: usabilità. Considerato il target della manifestazione, le famiglie con bambini, era infatti fondamentale che il portale fosse innanzitutto uno strumento di scoperta, approfondimento e orientamento per attrarre a Mantova il maggior numero di visitatori!

Multilanguage

Per comunicare da Mantova con il resto del mondo, il sito web è stato dotato di un’interfaccia multilingua, in grado di accompagnare utenti di tutte le nazioni nella navigazione dei contenuti.

Mappe Interattive

Il centro storico di Mantova è un posto magico. Per permettere agli ospiti provenienti da tutto il mondo di muoversi all’interno dei luoghi del Festival, abbiamo dotato il sito web di alcune mappe interattive!

Booking System

Il Festival propone decine di eventi differenti ai quali partecipare. Il sito è stato dunque completato con un sistema di prenotazione online, per consentire agli utenti di registrarsi da remoto agli eventi!