Un sito per il tuo ristorante

WEB E RISTORAZIONE


MasterChef, Cucine da incubo, il food blogging e il #foodporn … negli ultimi 4 anni, il concetto di ristorazione è oggetto costante di tendenze che stanno cambiando il nostro modo di intendere il cibo. Non bastano più i grandi piatti, le atmosfere e i servizi impeccabili: serve saper raccontare tutto ciò. Per un ristorante, il sito web diventa dunque strumento fondamentale per generare valore.

Sapori e tradizioni… in un sito internet

UN CASE STUDY SUL LAGO DI COMO


Il Ristorante Il Ceppo, storico “crotto” situato sul Lago di Como, ha conosciuto un’importante fase di rinnovo nel corso del 2013. In particolare, la proprietà ha scelto di puntare su un rinnovo del servizio e dell’immagine, nel rispetto della tradizione. All’interno di tale processo, un sito web dedicato al ristorante si è rivelato l’asset principale attraverso cui comunicare il cambiamento. 

https://www.adwebsolutions.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_geolocalize-05.svg

SEO

Ristorante Lecco ristorante lago di Como sono solo due delle query per le quali il sito web del ristorante occupa le prime posizioni. Questo grazie al lavoro di posizionamento strategico effettuato dall’agenzia SEO.

https://www.adwebsolutions.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_message_multiple.svg

Menu interattivi

Si sa, il termine impiattamento è ormai diventato un must per tutti gli intenditori di alta cucina. Perchè dunque non esaltare anche questo aspetto attraverso il sito internet, con una gallery in grado di valorizzare la presentazione de piatti?

https://www.adwebsolutions.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_notebook_pencil.svg

Content Strategy

Il food è un topic che ama essere comunicato e raccontato. In questo senso, l’impostazione di una strategia di contenuti, supportata da un blog tematico sul sito del ristorante, è lo strumento in grado di permettere lo sviluppo di queste narrazioni.

Sito Web Ristoranti
Sito Ristoranti
Sito Internet Ristorante

Il servizio di qualità parte dal web!